Menu
A+ A A-

Condizioni di vendita

CONDIZIONI E MODALITA' D'ESERCIZIO
I prodotti offerti su truckitsricambi.it sono venduti direttamente da ITS Italia S.r.l., con sede legale a Motta S. Anastasia (Catania), via Caduti di tutte le guerre 6 - partita IVA 03152040873  - Iscrizione al Registro Imprese n°
L'offerta e la vendita dei prodotti disponibili sul sito internet truckitsricambi.it sono disciplinate dalle Condizioni Generali di Vendita di seguito descritte, che costituiscono parte integrante del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto. L'inoltro di un ordine ne comporta l'accettazione da parte del cliente.
ITS Italia S.r.l. si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Tali modifiche saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente alla data di modifica.

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs. 185/99 che regolamenta i contratti conclusi a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 50/92 in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza penalità e senza specificarne il motivo, purché nel rispetto delle seguenti modalità:
a) il recesso deve essere comunicato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi a ITS Italia srl - via caduti di tutte le guerre, 6 - 95040 Motta S. Anastasia (Ct) entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare l'ordine di riferimento, la volontà di recedere dall'acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso ed allegare copia della fattura accompagnatoria.

Rimborso
Se il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, ITS Italia srl provvederà a rimborsare in contanti tramite nota credito la somma versata per l'acquisto del/dei Prodotti resi nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui ITS Italia è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente . Le spese di spedizione sono a totale carico del cliente che esercita il recesso.

Limiti

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
a) acquisto di prodotti confezionati sigillati che siano stati aperti dal Cliente


CONDIZIONI DI VENDITA

Definizioni
ITS Italia srl: è la società che intende effettuare la vendita tramite Internet,dei prodotti appartenenti al proprio assortimento.
"Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da ITS Italia srl e facenti parte del proprio assortimento.
"Cliente": è l’acquirente dei Prodotti.
"Sito": è l’insieme delle pagine Web relative a www.truckitsricambi.it
"Promozioni": sono le vendite effettuate da ITS Italia srl per tutti o una parte dei prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
"Ordine": è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a Spesasicilia.

Formalizzazione contrattuale
Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a ITS Italia srl devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
L’ordine di acquisto trasmesso a ITS Italia vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online.
La conferma d’ordine da parte di ITS Italia, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.
ITS Italia si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

Tempi e modalità di consegna
ITS Italia srl provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante propri incaricati.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da ITS Italia srl.
La documentazione fiscale viene rilasciata da ITS Italia srl al momento della consegna.

I prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro comprensivi di IVA .
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
Il prezzo dei singoli prodotti, comprensivo di iva, è quello indicato nel catalogo prodotti presente nel sito.

Responsabilità di ITS Italia srl
ITS Italia srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali ITS Italia srl si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

Obblighi del Cliente
Con la registrazione al sito, il cliente accetta le informazioni contenute nelle CONDIZIONI GENERALI.

Garanzie sui Prodotti
ITS Italia srl garantisce che i Prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel Sito, ne garantisce l'integrità materiale della confezione  al momento della consegna, oltre al diritto di recesso del Cliente garantito dal D.L. 185/99.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con ITS Italia srl, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

Legge applicabile e rinvio
I contratti stipulati online dal Cliente con ITS Italia srl sono regolati dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con ITS Italia srl.

Login or Registrazione