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FAQ GENERALI


1) Come cercare un prodotto?

R: Puoi cercare il prodotto che ti serve all'interno del nostro catalogo online o scrivendo un testo libero dentro il box di ricerca in alto a destra.

2) Dove si trova la descrizione dettagliata del prodotto?

R: Cliccando sui singoli articoli vedi le foto del prodotto scelto. La funzione di zoom ti aiuta a vedere i dettagli. I prodotti in vendita sono prodotti disponibili nel tempo utile indicato accanto al tasto "aggiugi al carrello". A questo punto puoi decidere di mettere il prodotto in carrello o chiedere maggiori informazioni cliccando su "Fai una domanda su questo prodotto".
Se decidi di procedere direttamente all'acquisto devi cliccare il pulsante “Aggiungi al Carrello”.
Su ogni pagina, in ogni momento, in alto a destra sarà visibile l'icona del carrello per visualizzare quali e quanti prodotti hai scelto.

3) Quali sono i passaggi che devo fare per concludere un ordine?

R: Cliccando in alto a destra della pagina potrai controllare l'elenco dei prodotti che hai scelto (il tuo carrello) e avrai anche la possibilità di vedere il dettaglio del prodotto cliccando su di esso.  Se hai scelto una quantità superiore ad uno, per prodotti uguali, li troverai aggregati nella lista.
Il carrello è modificabile in ogni momento, aggiungendo o eliminando prodotti.
Se clicchi sul singolo prodotto tornerai sulla scheda del prodotto e potrai modificare la quantità.
Quando sarai sicuro della tua scelta, ti verrà chiesto di autenticarti.
L'autenticazione avviene con la scelta univoca di username e password, previa registrazione.
Nel tuo account rimarranno memorizzare i tuoi dati, indirizzi per la spedizione e per la fatturazione.
Quello che vedrai a video è il prezzo finale e ti saranno anche indicate le spese di spedizione previste.
Infine, andando avanti, potrai scegliere la forma di pagamento che preferisci. Il passaggio finale dell'acquisto prevede un messaggio che ti conferma l’esito positivo dell’ ordine, a cui seguirà notifica via e-mail all’indirizzo di posta da te specificato.

4) Come posso avere la certezza di aver effettuato un ordine?

R: Se hai completato in maniera corretta il tuo ordine, riceverai un e-mail in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive ti notificheremo anche, sempre a mezzo e-mail, la presa in carico del tuo ordine da parte del nostro magazzino. In ogni momento potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

5) Quali sono le modalità di pagamento accettate?

R: Puoi scegliere quello che ti è più comodo, tra:

- Carta di credito/debito o prepagata circuito Visa/Mastercard tramite servizio PayPal
- PayPal
- Bonifico bancario.
In caso di pagamento con PayPal, l'addebito sulla tua carta di credito è contestuale alla tua richiesta di pagamento.

 

6) Quando ricevo il mio ordine se pago con Bonifico Bancario?

R: Se scegli di pagare con bonifico bancario, il pagamento deve essere anticipato.
L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul nostro c/c, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno e numero ordine), che viene rilasciato nell’ e-mail di conferma ordine.
Non verranno considerati validi importi accreditati relativi ad ordini che differiscano dal totale riportato nella conferma d’ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici verranno comunicati dopo aver scelto come metodo di pagamento "Bonifico Bancario".

7) I prezzi mostrati sono IVA inclusa?

R: Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, esattamente come nei nostri negozi. Rimangono a tuo carico gli oneri di sdoganamento qualora tu chieda la spedizione in un paese Extra UE. Non è possibile calcolare tali oneri a priori.

8) E' possibile annullare un ordine?

R: L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte nostra, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. 

9) E' sicuro comprare su truckitsricambi.it?

R: I pagamenti con PayPal sono pagamenti sicuri, data l'alta sicurezza del sistema PayPal. Tutti i tuoi dati sono protetti dalle norme sulla gestione della privacy.

10) Quali sono le condizioni di vendita?

R: Puoi consultare le condizioni di vendita ad ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche cliccando su questo link.

11) È possibile restituire un prodotto dopo averlo acquistato?

R: Tutte le vendite a distanza sono garantite dalle norme a tutela del consumatore presenti nel Codice del Consumo. Entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce, il cliente può recedere dal contratto (inteso anche come ordine) senza alcuna motivazione.
E' sufficiente che esprima la sua intenzione ad esercitare il proprio insindacabile diritto al recesso seguendo la procedura.

12) La consegna viene effettuata anche al di fuori del territorio Italiano?

R: Spediamo in tutto il mondo con tariffe di spedizione differenziate. Negli Stati fuori dall'Eurozona i prodotto possono essere gravati da dazi doganali e tasse. E' compito del cliente informarsi dei dazi e delle tasse da pagare e d è compito del cliente valutare se il prezzo richiesto, comprensivo di spese di trasporto, una volta gravato dei dazi e delle tasse sia ancora interessante da giustificare l'acquisto.
ITS Italia srl non è responsabile dei dazi e delle tasse richieste dalle autorità del tuo paese. La merce viaggia sempre con documento di trasporto con il prezzo pagato dal cliente al momento dell'acquisto.
Non spediamo merce con la dicitura "regalo" "omaggio" "free" o "campioni senza valore". Non chiedete quindi di etichettare la merce in modo diverso.

13) Posso controllare lo stato dell'ordine?

R: Sì. Accedi alla tua area  riservata e clicca su "I Tuoi Ordini". Visualizzerai l'elenco dei tuoi ordini. Clicca sull'ordine che vuoi controllare.
 - Se l’ordine è “confermato” significa che stiamo preparando la spedizione. I tempi di preparazione degli ordini sono circa 2/3 giorni lavorativi dal momento della conferma.

14) A quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l'Italia?

R: I costi di spedizione  sono un servizio pagato a terzi: i corrieri e gli spedizionieri. ITS Italia espone il prezzo richiesto per il trasporto e fa di tutto per contenerlo al minimo, pur garantendo un ottimo servizio di consegna. Periodicamente i costi di spedizione possono essere azzerati in funzione di specifiche campagne promozionali. Allo stesso modo, i costi di spedizione possono essere azzerati in funzione di acquisti sopra una certa entità. Il cliente è sempre avvisato dei costi, delle promozioni in corso e delle occasioni speciali.
I tempi di consegna variano a seconda dell’indirizzo di spedizione. I partner di cui ci avvaliamo sono comunque professionisti del settore, stimiamo quindi che la consegna avvenga in 2-5 giorni lavorativi dal momento in cui viene affidata al corriere.

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