Menu
A+ A A-

Certificato di garanzia

 

Condizioni di garanzia
Il presente documento contiene le condizioni di garanzia riconosciute al consumatore da ITS ITALIA SRL con riferimento ai prodotti che espongono il seguente simbolo.

 

garanziagaranzia2anni


Durata e condizioni della garanzia
ITS ITALIA SRL garantisce i propri prodotti dai difetti di conformità (come descritti nel Codice del Consumo) esistenti al momento della consegna, secondo i termini e le condizioni riportate nel presente documento e in conformità alle previsioni del Codice del Consumo, per un periodo di un anno, decorrente dalla data di consegna del prodotto, come risultante e certificata da un documento fiscalmente valido.
Il consumatore decade dai propri diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
La garanzia è soggetta alle seguenti condizioni:
    •    il prodotto deve essere utilizzato per scopi non differenti da quelli per cui è stato progettato;
    •    tutte le operazioni di installazione e collegamento del prodotto devono essere effettuate seguendo scrupolosamente le indicazioni del produttore;

    •    per la validità della garanzia stessa è necessario che il danno venga attribuito ad un difetto di fabricazione e non ad un cattivo utilizzo dello stesso;
Il consumatore è tenuto a comprovare, mediante un documento di consegna o un documento valido ai fini fiscali (come lo scontrino o la ricevuta fiscale), rilasciato dal venditore, la data in cui è stata effettuata la consegna del prodotto, gli estremi identificativi del prodotto e il prezzo. Ai fini dell'operatività della garanzia, pertanto, è necessario che la documentazione di cui sopra, sia conservata dal consumatore ed esibita in caso di intervento sul prodotto o sostituzione dello stesso.
Una volta scaduto il periodo di garanzia oppure qualora la garanzia non sia operante per le ragioni indicate nel presente documento, i costi degli eventuali interventi di riparazione o sostituzione saranno a carico del consumatore.

 

Esclusione della garanzia
La garanzia non opera qualora il difetto di conformità del prodotto sia causato da circostanze che non possono farsi risalire ad azione od omissione di ITS ITALIA SRL, quali, ad esempio: usura, negligenza, trascuratezza d'uso, manutenzione e installazione del prodotto, errata installazione e/o allacciamento agli impianti, regolazioni incomplete, danni da trasporto.
Non sono coperti da garanzia, se non quando si dimostri che si tratti di difetto di fabbricazione, le parti mobili e asportabili, le manopole, le maniglie, le lampade, le parti in vetro e smaltate, le parti in gomma, gli eventuali accessori, i materiali di consumo e comunque tutti i componenti esterni al prodotto sui quali il consumatore può intervenire durante l’utilizzo oppure per effettuare la corretta manutenzione del prodotto.
La presente garanzia non copre inoltre tutti gli interventi richiesti per l'installazione e l'allacciamento agli impianti di alimentazione, i controlli e le manutenzioni periodiche, come pure quelli per le dimostrazioni di funzionamento. Pertanto, nel caso in cui, su richiesta del consumatore, sia effettuato un intervento tecnico da parte del personale dei centri di assistenza tecnica in relazione a quanto sopra indicato, i costi dell'intervento e delle eventuali parti di ricambio saranno a totale carico del consumatore.

 

Oggetto della garanzia
Qualora nel periodo di validità della garanzia sia accertato e riconosciuto un difetto di conformità del prodotto imputabile al produttore, il consumatore avrà diritto al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione del prodotto o alla sostituzione dello stesso. Resta inteso che si provvederà alla sostituzione del prodotto (con il medesimo prodotto o, qualora non fosse possibile, con un altro equivalente).
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.
Per il successivo periodo di vigenza della garanzia, sarà invece onere del consumatore provare l’esistenza del difetto di conformità del prodotto sin dal momento della consegna: pertanto, nel caso in cui il consumatore non fosse in grado di fornire detta prova, non potranno essere applicate le condizioni di garanzia qui previste.
Gli eventuali interventi di riparazione o sostituzione non estendono la durata della garanzia originaria che decorre sempre dalla data della consegna.

 

Estensione territoriale
La garanzia è valida solo per il territorio italiano (compresi la Repubblica di San Marino e lo Stato della Città del Vaticano), pertanto nel caso il difetto sia riscontrato su un prodotto acquistato ed installato sul territorio italiano, il consumatore può rivolgersi direttamente ai nostri uffici allo 095 7131534.


Limitazioni della responsabilità del produttore
ITS ITALIA SRL declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare, in modo diretto o indiretto, a persone, cose e animali per la mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell'apposito libretto istruzioni d'uso e concernenti specialmente le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione del prodotto.

Login or Registrazione